domenica 24 luglio 2011

Disordine Mentale - "Morirete"


Targato 2006 questo album d'esordio dei Disordine Mentale, band milanese, si classifica il peggior disco che abbia mai sentito. Dopo questa premessa analizziamo le canzoni; il primo pezzo parte con un riff scoppiazzato dai Los Fastidios, con un testo abbastanza banale e uno dei due cantanti che va fuori tempo, il secondo è abbastanza semplice e forse per questo è ascoltabile, nel terzo batteria e voce vanno abbastanza a caso e riffing e tempi sono copiati dagli Skruigners (il peggior gruppo di punk italiano di sempre). Gli altri 3 (compresa la cover dai succitati Skruigners) sono la ripetizione di questo schema, errori strumentali, uno dei vocalist che è imbarazzante, copiature e testi banali.
Voto: 2

Tracklist:
01. Ancora Un'Altra Guerra
02. Rabbia
03. Perdere Il Controllo
04. Solo Per Voi
05. Anarchia
06. Alcool (cover Skruigners)

Download

3 commenti:

  1. complimenti per il sito, Lobe... però fammi dire una cosa. Alla fine io sono nella scena punk da qualche annetto.... tipo che è inutile raccontarlo! Però alla fine questo è un disco punk, non è una cosa per fare carriera... a me piace un po' di attitudine in spregio alle mode comerciali. No? Secondo me spakkano e non dovresti permetterti di giudicare una band che ha suonato con band che meritano... e poi sono tipi simpatici che si sbattono per la scena. Vabbè, dai però sei un grande............ Ciao :-)

    Milano Punx & Skin!

    RispondiElimina
  2. e poi gli skruigners son il più trasversale gruppo hardcore italiano degli ultimi dieci anni...... vabbè, dai! Se ci vediamo al dordo o al cox ti offro una birra! :D ciao!

    Up the punx!

    RispondiElimina
  3. Guarda, io non giudico mai le persone o i gruppi in sè; molte persone che fanno punk magari figo sono delle merde ipocriti e spesso accade il contrario; non dubito che i Disordine siano gente a posto, che si sbatte per la scena, ma la musica non fa per loro XD giri al Dordo? Ci vado spessissimo anche io, mi sa che ci siamo già beccati allora, no? Comunque sono edge, non bevo XD

    RispondiElimina