lunedì 15 agosto 2011

Karcavejia - "Formiche"



E' un EP niente male la seconda uscita dei Karcavejia, quattro pezzi solidi, cantati in italiano e veloci ma con cambi di tempo studiati bene e che da l'impressione di essere stato preparato e pensato in maniera completa. Sarebbe quindi un disco di tutto rispetto se non fosse che i milanesi sono uguali in maniera impressionante agli Skruigners, sia nelle tematiche affrontate, che nei riff, che nella struttura stessa dei pezzi. A volte si fa fatica a distinguere un gruppo dall'altro (se non fosse per la mancanza dell'erre moscia nel cantante) e questo di certo pesa sulla valutazione del lavoro, perchè anche se il gruppo ha delle potenzialità da sfruttare le butta al vento inseguendo un gruppo mediocre e perdendo completamente in personalità e originalità.
Voto: 5

Tracklist:
01. Formiche
02. Oltre Lo Specchio
03. La Lingua Dell'Assurdo
04. Delusione

Download

2 commenti:

  1. Io li seguo dal primo CD e li ho sempre considerati migliori dei più conosciuti Skruigners.Certo la somiglianza è innegabile ma...su Facebook in questi giorni gira il loro ultimo singolo..cambio cantante la canzone è una bomba!

    RispondiElimina
  2. Guarda, io ODIO gli Skruigners, li reputo validi tecnicamente ma troppo superficiali e commerciali, e di sicuro venduti. Mi informerò per la nuova uscita dei milanesi, se si sono un po' distaccati li recensirò di sicuro!

    RispondiElimina