mercoledì 28 settembre 2011

Straight Opposition - "Gathered Against Mediocracy"



Certe recensioni sono inutili. Davvero devo dirvi che quello che fu il secondo album degli abruzzesi è una martellata, un pugno in faccia? Partendo dalla opener "New social climber" che tiene ritmi serrati e pompati, proseguendo con quello che ormai è il loro inno "Antifascist harcore" che appesantisce ancora di più l'aggressione musicale, viene poi il rallentamento inziale di "Thinking over feticism" che si trasforma comunque in una devastazione, "Critical reason VS little Italy" è il pezzo meno convincente, pur rimanendo immutata la qualità dell'album, il gruppo chiude infine con "Licking the boss's ass" più ritmato e cadenzato e la coppia di pezzi in italiano, novità per la band, con immissioni di sezioni di parlato femminile. Uno dei 10 migliori album italiani del decennio, hardcore con immissioni di metalcore e di positive HC.
Voto: 10

Tracklist:
01. New Social Climber
02. Antifascist Hardcore
03. Thinking Over Feticism
04. Critical Reason VS Little Italy
05. Licking The Boss's Ass
06. Imperturbabile
07. Oltre L'Ultimo Cielo

Download

2 commenti:

  1. A me questo disco piace molto l'ho visto live al Cremaska qualche mese fa... piace perché ha stile e cazzo spacca. Bravo Lobe, continua così... ! :-)

    Skin & Punx TNT!

    RispondiElimina
  2. Bè di sicuro gli Straight Opposition sono una certezza della scena italiana, inoltre gli avevo già inseriti nella mia top ten dei dischi italiani ( http://lastworldlobo.blogspot.com/2011/06/migliori-10-album-hardcore-punk.html )di questo decennio, secondo me meritatamente. Comunque grazie del supporto! Continua a seguire!

    RispondiElimina