giovedì 1 dicembre 2011

KappaKappaKappa - "Necrorologio"



Mi ero già interessato a questo gruppo per il loro precedente album. Mi aspettavo quindi un lavoro un linea e di discreta qualità, esattamente come l'esordio; sono rimasto estremamente sorpreso nel sentire l'estrema maturità raggiunta dal gruppo, la serietà e, si potrebbe dire, la consapevolezza di un animo decisamente più cupo in seno alla band. La duttilità e la versatilità dei componenti dei 3 componenti del gruppi (tutti cantanti, oltre che strumentisti) contribuiscono ad arricchire il sound plastico e aggressivo del disco, levigato e orientato su un hardcore decisamente moderno, affiancato da pezzi ska e altri ancora influenzati da tracce (per quanto lievissime) di grindcore. Senza questa capacità di cambiamento e di disponibilità verso altri tipi di musica, i KappaKappaKappa probabilmente non emergerebbero granchè dalla confuso distesa di gruppi che inseguono il moderno HC, senza darsi un parvenza di originalità neanche per sbaglio; eppure i brianzoli ci riescono e confezionano un gran bell'album dall'odore di nuovo con pezzi ottimi come "Gioventù Bruciata", "Nata per morire" e "Il tuo inferno".
Voto: 7,5

Tracklist:
01. Spazi Vuoti
02. Necrorologio (Suono Solo Per Me)
03. Cento Vite Fa
04. Nata Per Morire
05. Una Canzone Per Sempre
06. Cosa Parlo A Fare?
07. L'Aria Che Respiro
08. Non Rinnego Un Secondo
09. Il Tuo Inferno
10. Non Ti Voglio Più
11. Ken Il Guerriero
12. Gioventù Bruciata
13. Di Passaggio

4 commenti:

  1. aaah ma questi eranmo mica quelli che spammavano su youtube con la loro roba su video altrui?? azz,me sà de sì...cmnq mica male! senti,se voglio girarti un disco me lo recensisci obbiettivamente come sempre? ;) libero di dire che ti fà cagare!

    ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! Preferisco decisamente quando sono gli stessi gruppi a mandarmi il loro materiale. Invia pure una mail a loboskinhead@libero.it, con un download oppure il file .rar del demo/album/EP/split o qualsiasi cosa sia e qualche info sul gruppo e lo recensisco senza alcun problema.

      Lobo

      Elimina
    2. grazie della dritta - appena abbiamo il materiale provvedo a mandarti qualcosa.

      ale

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina